
Ciò che sta alle nostre spalle, come ciò che sta davanti a noi, è piccola cosa rispetto a ciò che si trova dentro di noi. E quando portiamo nel mondo esterno quello che è dentro di noi, accadono i miracoli.” Henry David Thoreau
Probabilmente i doni che abbiamo ricevuto sono parte dello scopo per cui siamo qui. Un buon coach può aiutarti a scoprire i tuoi talenti naturali , interessi e abilità per poter appezzare quanto sei unico al mondo. Un coach può affiancarti nel caso in cui tu voglia scoprire e scegliere una nuova direzione da imprimere alla tua carriera, alla tua vita personale o altro, e concentrarti su una sola strada, delineare quali opportunità scegliere, quanta energia investire, quale direzione prendere, per raggiungere i tuoi obiettivi .
Il “Coach” è quella persona capace di affiancarti , guidarti, darti supporto e incoraggiamento necessario per comprendere le strategie necessarie al raggiungimento delle tue mete specifiche.
E’ necessario acquisire una “bussola interiore” collegata al proprio “sapere profondo”, per usare al meglio le proprie energie nella direzione giusta. Il metodo del Coaching aiuta a tracciare una “mappa” verso la realizzazione dei nostri obiettivi, la realizzazione personale, l’esercizio dei nostri talenti, direttamente verso le mete che ci prefiggiamo: conseguire importanti risultati aziendali, migliorare la comunicazione con i figli, affrontare al meglio un periodo faticoso e complicato, incontrare nel modo più funzionale le nostre paure e i nostri dubbi, conoscendoli e accogliendoli come risorsa e non come ostacolo.