IMG_1998 (1)Sono Alessandra Salata, mi sono laureata in Scienze Sociologiche all’Università di Padova, e diplomata Coach professionista specializzata in coaching umanistico olistico e sportivo. Ho avuto la possibilità di collaborare negli anni con formatori specialisti nel campo del recruitment e selezione del personale. Ho con loro partecipato come Co-autrice e conduttrice di programmi radiofonici riguardanti la formazione e l’impiego. Il mio lungo percorso di conoscenza, studio, ricerca di tecniche e metodi di crescita personale ha fatto sì che diventasse una vera e propria passione, tanto da abbandonare posizioni acquisite e altri percorsi possibili, scegliendo di farla diventare la mia professione. Applico il metodo Corpocoscienza e liberazione emozionale del corpo al Coaching umanistico.

Se il metodo adottato resta costante nel tempo, esso tuttavia ruota attorno ad una evoluzione continua del mio percorso professionale. Ho sempre alternato esperienze formative, di studio e di lavoro di varia natura che mi hanno permesso di potenziare le mie capacità organizzative ed empatiche.

Da diversi anni partecipo a corsi in Pneumopsicosoma perché credo nell’importanza di sviluppare un buon contatto tra tutte le parti di cui siamo composti: mente, corpo, spirito.

Ho praticato, e continuo a praticare diverse discipline orientali, sia sportive che bioenergetiche, e credo che definire obiettivi partendo da dentro di noi, dai nostri valori, permetta di non discostarci dalla nostra “missione” personale e ci permetta una più piena autorealizzazione, seguendo quello che per ognuno è veramente importante.

L’obiettivo che mi pongo nel mio lavoro è quello di promuovere lo sviluppo di motivazioni personali e di strategie rivolte al cambiamento. La mia “mission” consiste in un lavoro di ricerca insieme alle persone che affianco, perciò un lavoro proattivo, costruttivo, nella definizione dei loro progetti di vita. L’implementazione delle azioni avviene naturalmente attraverso l’allenamento all’autodeterminazione, e ad un contatto autentico con i propri bisogni e desideri profondi.

Il primo passo per la nostra “evoluzione” personale consiste nella scoperta della differenza tra il sentire ciò che desideriamo veramente per noi stessi e il fare cose che normalmente ci sentiamo in dovere di fare. Il lavoro che promuovo ha come Focus il volere profondo. Nell’ambito sportivo affianco gli allenatori di performance agonistiche e dilettantistiche, come trainer di un metodo innovativo di coscienza corporea che pratico da molti anni con Giuseppe Chieppa.
Ho frequentato l’Inner Game Interantional School Italy e mi sono formata in Fondamenti e Strumenti di Inner Game (“il gioco interiore”) con il “padre” del coaching W.Timothy  Gallway.

Il mio interesse rivolto alle attività che promuovono il ben-essere della persona, mi ha portato a conoscere e praticare diverse discipline olistiche tra cui lo Shiatzu, la riflessologia, e la cura dell’alimentazione come stile di vita.

yeezy boost 750 adidas yeezy 750 boost adidas yeezy 750 boost adidas yeezy boost 750 adidas yeezy 750 boost black adidas yeezy 750 boost black store list for adidas yeezy boost 750 black adidas yeezy 750 boost adidas yeezy 750 boost adidas yeezy 750 boost greygum retailer list black yeezy 750 boost links adidas yeezy boost 750 black 93956 adidas yeezy boost 750 black everything you need to know about the yeezy boost 750 black release adidas yeezy boost 750 grey gum on feet images adidas yeezy boost 750 grey gum additional images adidas yeezy boost 750 grey gum additional views adidas yeezy boost 750 grey gum release date adidas yeezy boost 750 grey gum a closer look 2